Atalanta Bergamasca Calcio
Squadra ufficiale di Bergamo dal 1907 e supportata da una tifoseria locale particolarmente affezionata alla Società, partecipa al campionato di serie A con ben 12 promozioni consecutive alle spalle.
Verifica il calendario partite e la disponibilità dell’hotel.
Lions Bergamo American Footbal Team
I Lions Bergamo nascono nel 1983 da un gruppo di appassionati e approdano in serie A già a partire dall’anno successivo. Dopo un periodo di crescita sul campo, la squadra inizia a mantenersi sempre tra le prime posizioni del campionato, fino a giungere nel 1993 alla conquista del primo scudetto.
Ma è nel 1998 che i Lions danno il via a una serie di vittorie che li porterà a ottenere il titolo di Campioni d’Italia per dieci anni consecutivi e permetterà loro di stabilire il record europeo di partite vinte consecutivamente in un campionato nazionale. Tra il 1998 e il 2006, saranno imbattuti per un totale di 73 incontri, record che tutt’oggi non è ancora stato superato da nessuna squadra europea.
Dopo aver vinto il campionato LeNAF/A2 nella stagione 2011, la squadra torna nel 2012 a far parte del massimo torneo italiano, la IFL/A1.
Nella stagione 2013 la società bergamasca ha deciso di partecipare al campionato LeNAF/A2 arrivando alla finale, poi persa contro i Grizzlies Roma, per poi tornare nuovamente in IFL nella stagione 2014.